Varazze. Il consigliere comunale Alfiero Cravero ha aderito ufficialmente a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. A darne l’annuncio il portavoce provinciale del partito, Emiliano Martino.
Un altro scossone dunque nel panorama del centrodestra varazzino: il nome di Cravero, entrato in comune nelle file della Lega Nord, era circolato per qualche tempo come possibile candidato sindaco alle prossime amministrative proprio per il Carroccio, in caso di mancato accordo con Forza Italia.
Oggi, invece, il passaggio nelle file di FdI. “Il partito in provincia di Savona continua a crescere – dice soddisfatto Martino – e la squadra continua ad arricchirsi di elementi preziosi. Non posso che essere contento ed orgoglioso di questa adesione, che va ad impreziosire le fila del gruppo di lavoro”.
A questo punto Alfiero Cravero diventerà il riferimento di FdI-An per le prossime amministrative: per il gruppo composto da Forza Italia, Lega e Ncd la situazione si fa sempre più ingarbugliata, e c’è già chi ipotizza un clamoroso ritorno sull’attuale sindaco Delfino, da tempo ormai esautorato.