Giusvalla. Tragedia questa mattina a Giusvalla, in Val Bormida, dove durante la corsa ciclistica che parte e arriva a Celle Ligure un corridore è deceduto. Si tratta di un 65enne milanese, iniziali G.C.: secondo quanto appreso l’uomo ha accusato un malore ed ha perso il controllo della bici, uscendo di strada e finendo nel torrente Erro, dopo un volo di quattro metri.
Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto l’automedica del 118 e personale sanitario. Il 65enne è stato trovato privo di coscienza, con la faccia all’ingiù, immersa nell’acqua: inutili i tentativi di rianimazione dei medici, anche durante il disperato trasporto in ospedale con l’elicottero, l’uomo era già deceduto.
La salma si trova ora all’ospedale San Paolo di Savona. Resta da appurare se il decesso sia avvenuto per l’arresto cardiaco oppure per i gravi traumi riportati nella caduta. Solo l’autopsia potrà sciogliere ogni dubbio. Sulla morte del 56enne milanese sono ancora in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri.
La corsa ciclistica, di 108 km, viene organizzata ogni anno in ricordo di G. Olmo.