Vado L. Una sconfitta dopo due vittorie consecutive. Questo lo score col quale mister Battiston si presentava alla difficile trasferta di Tortona contro i padroni di casa chiamati a portare a casa tre punti per non abbandonare i sogni di evitare i play out.
E il Derthona tiene acceso l’obiettivo battendo i rossoblù che, ormai scarichi dopo aver ottenuto con largo anticipo la salvezza, non riescono ad opporsi ai padroni di casa.
Finisce (1 a 0) per il Derthona grazie alle reti di Chirico che, quando mancavano 15’ alla fine del match condanna i rossoblù alla seconda sconfitta consecutiva.
La sconfitta costringe il Vado a dire definitivamente addio ai sogni di rientrare nella zona play off, se ne avesse ancora avuti.
Al vertice, infatti, cominciano a correre proprio quelle squadre che, fino a qualche giornata fa, sembravano ampiamente alla portata di Banegas e soci.
La capolista Giana Erminio, per una volta, non vince. La Lavagnese costringe la leader del campionato ad un pareggio (1 a 1) che, con ogni probabilità, lascerà il tempo che trova.
Alle spalle dei lombardi, infatti, perde a sorpresa il RapalloBogliasco. I genovesi cedono (1 a 2) con il Vallèe d’Aoste. E non c’è stata partita visto che gli ospiti si erano portati sul doppio vantaggio grazie a Visconti e Losi; nel finale è arrivata la solita rete di Franca ma la sostanza è cambiata poco.
Con questa sconfitta, il RapalloBogliasco resta secondo con 53 punti ma viene agganciato dal Borgosesia tornato alla vittoria.
I piemontesi nel derby regionale con la Pro Dronero non hanno problemi ad incassare la settima vittoria (2 a 0) in otto partite. Le reti degli ospiti portano la firma, nella ripresa, di Gasparri e Guidetti.
In chiave play off, fa un passo avanti verso l’obiettivo il Chieri che espugna (1 a 0) il campo del Chiavari Caperana grazie alla rete di Montante.
Tornando alle liguri, ottimo il pareggio a reti inviolate del Sestri Levante di Fossati sul campo della Caronnese.
I genovesi non riescono ancora ad uscire dalla zona play out ma con il punto strappato in trasferta restano a -2 dal Derthona, primo tra quelli che, ad ora, sarebbero salvi.
In zona salvezza, importante vittoria dell’Asti (3 a 0) in casa col fanalino di coda Verbania; perde, invece, l’Albese (1 a 0) sul terreno del Santhià.
Completa il quadro della giornata, Folgore Caratese – Novese con la vittoria (2 a 0) dei padroni di casa.