Sport

Seconda Categoria, si riforma la coppia Altarese – Bardineto. Alle loro spalle bagarre per i play offrisultati

Bardineto – San Bartolomeo

Savona. Come in un eterno tira e molla, Altarese e Bardineto, prima si separano (domenica scorsa) e, poi, tornano a braccetto a giocarsi la promozione in Prima Categoria.

La settimana scorsa, il Bardineto, complice il pareggio dei rivali in casa del Città di Finale, ne aveva approfittato per allungare.

Sette giorni dopo, le parti si invertono con il Bardineto fermato dallo Speranza sul pirotecnico risultato di 3 a 3.

L’Altarese che fa? Ne approfitta, travolge (3 a 0) il Cengio e torna, quando alla fine del campionato mancano sempre meno giornate, la favorita per la vittoria finale.

La classifica, infatti, dice che le due squadre sono appaiate a 45 punti ma l’Altarese ha il vantaggio di non aver già “riposato”.

Se la lotta per la promozione diretta è ristretta a due squadre, emozionante e ricca di sorprese è la competizione per raggiungere i play off.

Alle spalle delle prime due, infatti, sono ben sei le squadre racchiuse in tre punti.

Si parte dal terzetto che occupa la terza posizione con 37 punti.

Sanremese, vittoriosa 1 a 0 col Città di Finale, Aurora calcio, 0 – 2 al Plodio, e Pontelungo, fermato sul pari (1 a 1) in casa guidano la rincorsa.

Alle loro spalle Santo Stefano e Speranza restano, seppur fermate sul pareggio, a meno due dalla zona che vale l’accesso agli spareggi. Chiude il quadro delle candidate, la Nolese che, con una cinquina (2 – 5) batte il Val Prino.

Chiude il quadro della giornata la vittoria (2 a 0) del Borgio Verezzi sul Valleggia: le dimissioni di Fabio Musso non hanno dato la scossa auspicata.

In coda, col Cengio che sembra già condannato alla retrocessione diretta, Borgio Verezzi, Valleggia e Val Prino proveranno ad evitare la zona play out: solo una, però, potrà farlo con le altre due condannate a disputare gli spareggi con Plodio e Virtus Sanremo Calcio.