Seconda Categoria, il maltempo ferma l’allungo dell’Altarese: rinviate tre partiterisultati

calcio 2012 Altarese Celle

Savona. L’Altarese rinvia il match point. Dopo la sconfitta nell’anticipo (4 a 1) del Bardineto sul campo della Sanremese, i valbordimesi avevano la grande occasione di allungare in classifica con una partita in più da giocare rispetto ai diretti rivali.

Alla fine, però, vince il maltempo e la partita con la Nolese è rinviata. Non sarà l’unico incontro di giornata ad essere posticipato e così, alla fine, si gioca in soli tre campi.

Detto della vittoria della Sanremese nell’anticipo per evitare la concomitanza con la Milano – Sanremo, vince anche il Santo Stefano al Mare (0 a 1) sul campo dello Speranza.

Doppio pareggio, invece, per Città di Finale – Cengio e Val Prino – Aurora calcio, entrambe terminate col punteggio di 2 a 2.

Rinviate, Plodio – Virtus Sanremo e Pontelungo – Valleggia.

Ora, il comando del gioco è dell’Altarese. Se i valbormidesi riusciranno a trasformare in vittoria il recupero con la Nolese avranno buone chance di fare propria la promozione diretta.

Da non sottovalutare anche la Sanremese che, con la vittoria sul Bardineto, torna in lotta per il primo posto.

In chiave play off, solo le prime tre possono considerarsi al riparo da sorprese. Dal quarto posto in giù, occupato per ora da Santo Stefano e Pontelungo, nessuna può dormire sonni tranquilli.

In coda, infine, la bagarre per evitare i play out sembra ristretta a quattro squadre – dal Città di Finale al Valleggia – con le ultime tre condannate solo ad evitare l’ultimo posto.