Politica

“#scajolaineuropa”: Ciangherotti sostiene la candidatura dell’ex Ministro alle Europee

scajola

Albenga. “#scajolaineuropa”. A lanciare l’hashtag per sostenere la candidatura di Claudio Scajola alle prossime elezioni europee è l’ex assessore comunale di Albenga Eraldo Ciangherotti. “Sostenere Claudio Scajola alle prossime elezioni europee è d’obbligo, se si vuol portare il ponente ligure in Europa. In questa partita, per utilizzare la terminologia di Twitter, ciascuno abbia un unico following e infiniti follower” spiega Ciangherotti.

“Lo dico a rischio di innescare certe polemiche sterili e strumentali, perché ho capito che l’affare della casa al Colosseo è stato solo uno strumento caro agli avversari per mettere in moto la macchina del fango. L’ex ministro, dalla vicenda giudiziaria, è uscito pulito, assolto alla grande; ecco perchè può ancora aiutare la Liguria. Tutti sanno che dalla nostra terra sono passati tanti onorevoli ed europarlamentari a chiedere voti senza poi farsi più vedere per 5 anni fino a tornare per richiedere un’altra volta ancora il voto. Con Claudio Scajola non sarà così. Ne sono certo. Se Claudio Scajola, uomo del fare, va a Strasburgo, torna con in mano opere pubbliche e benefici per la sua gente, la nostra gente, i cittadini che lo voteranno” prosegue l’ex assessore ingauno.

“Per questa ragione, ha senso che un nostro rappresentante vada a combattere contro i poteri forti che vorrebbero l’Italia schiava della Angela Merkel. Dobbiamo rialzarci per andare a prendere in Europa tutto ciò che è già nostro, che abbiamo già pagato con i nostri soldi e dobbiamo ancora riscuotere” conclude Ciangherotti.