Politica

Savona, “Uno spritz per Tsipras” con Stefano Sarti

sarti stefano

Savona. “Uno spritz per Tsipras” è il titolo dell’incontro che si terrà sabato 22 marzo dalle ore 18 presso la Società Giardino Serenella in corso Vittorio Veneto a Savona.

“La crisi dell’Europa non è solo economica e sociale, è anche crisi di democrazia e di fiducia. A questa crisi noi possiamo e dobbiamo rispondere, con ‘un movimento per la costruzione democratica di un’unione che oggi è solo monetaria’”. Con queste convinzioni è nata la lista “L’altra Europa con Tsipras”, che verrà presentata a Savona nell’occasione.

All’incontro-aperitivo parteciperà Stefano Sarti, candidato nella circoscrizione del Nord Ovest e già presidente regionale di Legambiente.

Stefano Sarti, operaio metalmeccanico della Fiom, è riuscito negli anni a coniugare il tema del lavoro a quello ambientale. Attivista in molteplici battaglie per la difesa dell’ambiente (ad iniziare da quella contro l’uso del carbone nella centrale Enel di La Spezia) assieme ad Arci e Acli ha contribuito al referendum del giugno 1990.

Come responsabile regionale di Legambiente è stato presente nelle mobilitazioni contro le manipolazioni genetiche (Molitebio) e contro il G8 di Genova. E’ stato inoltre più volte promotore e coordinatore di iniziative e campagne per la difesa del territorio e per la tutela del mare, contro il consumo del suolo e contro la cementificazione della Liguria, per la prevenzione del rischio idrogeologico, contro le grandi opere.

È presente, assieme a Legambiente Liguria, nella campagne contro i cambiamenti climatici e per favorire le energie rinnovabili, contro il raddoppio e il permanere del carbone nella centrale di Vado Ligure.

Operaio metalmeccanico e dipendente di Finmeccanica, è iscritto alla Fiom ed è vicepresidente di Legambiente Liguria.

Più informazioni