Politica

Savona, la minoranza chiede un consiglio comunale su Ata: “Trasformano spazzini in bagnini”

consiglio comunale savona

Savona. “Come consigliere comunale della Lega Nord savonese non nascondo la mia personale soddisfazione per avere contribuito a compattare l’intera opposizione sul tema dell’ATA.
L’unanimità dei gruppi di minoranza ha accolto la proposta di presentare ufficialmente, al presidente del consiglio, la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale in cui il sindaco spieghi ufficialmente la propria posizione, e quella della giunta, relativamente alla società partecipata”. A dirlo è Massimo Arecco, consigliere comunale del Carroccio a Savona.

“Nonostante le polemiche sollevate nei mesi scorsi sulla politica industriale dell’Azienda, l’amministrazione procede imperterrita nel proporre attività economiche e diversificazioni in settori che nulla hanno a che fare con la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti – attacca Arecco – Anziché investire in mezzi compattatori e raccolta differenziata, l’ATA preferisce privilegiare l’acquisto di mosconi, ombrelloni, salvagenti e crema solare, riconvertendo gli spazzini in bagnini e animatori turistici”.

“Nel frattempo, mentre in Comune si parla di dj e abbronzatura, il bilancio comunale subisce tagli indiscriminati, le tasse locali vengono aumentate in maniera esponenziali e l’operazione Trash si abbatte sulla partecipata – conclude il leghista – Di tutto ciò, prima o poi, il sindaco di Savona, si spera, vorrà riferire in consiglio comunale”.