Economia

Savona, Centrale del Latte: pronta la richiesta di “Italia Food” per l’ex macello

Savona. “L’obiettivo è partire con un nuovo sito produttivo già entro il 2014, in primis acquistando l’area dell’ex macello di piazzale Amburgo, già costruita per la produzione-food, in attesa dell’asta giudiziaria per il resto della struttura industriale dalla quale potremo acquisirne delle parti utili all’azienda. Vogliamo rimanere a Savona, ampliando le attività che già vengono svolte nell’attuale sede produttiva dell’ex centrale del latte”. A parlare è il presidente del Cda di “Italia Food” Juri Lupetti, che annuncia i progetti futuri per l’ex centrale del latte di Savona, sito produttivo che è stato al centro di una lunga vertenza, fino alla chiusura e licenziamento dei lavoratori.

“L’idea è di una nuova centrale dove si produrranno basi finite per il gelato e forse anche la panna. Punteremo sui nostri brand e sui nostri marchi di qualità. E per il 2015 speriamo di concretizzare il nuovo piano di sviluppo con le assunzioni di ex lavoratori della centrale ancora in mobilità” aggiunge ancora Lupetti.

“Speriamo che vada tutto per il meglio perché investire oggi non è facile, ma siamo fiduciosi… Intanto, tra 10 giorni presenteremo richiesta di interessamento per il macello comunale: da lì partiremo con il nuovo impianto di produzione, con l’obiettivo di trasferirci definitivamente quando sarà completata la dimissione delle aree dell’ex centrale del latte a seguito della procedura fallimentare…” conclude Lupetti.