Noli. Sarà riaperta domani pomeriggio, venerdì 21 marzo (tra le 15 e 30 e le 16:00), a senso unico alternato la via Aurelia a Noli rimasta chiusa alla viabilità per il cedimento strutturale della villetta a due piano vicina alla carreggiata e che ha determinato uno smottamento che aveva costretto allo stop della circolazione.
Tra oggi e domani saranno completati gli ultimi interventi per consentire la riapertura ad una sola corsia di marcia, con la viabilità regolata da due semafori: grazie al sistema di monitoraggio tramite speciali sensori installato nella casa al minimo segnale di pericolo scatterà il semaforo rosso. Per domani, in tarda mattinata, è prevista la firma dell’ordinanza di riapertura da parte del sindaco di Noli Ambrogio Repetto.
L’Aurelia sarà riaperta anche per il passaggio della Milano-Sanremo di domenica prossima. Almeno tre mesi, se non ci saranno altre problematiche, per il ripristino della viabilità a doppio senso. Tra un mese un nuovo vertice tecnico che dovrà stabilire l’opera di messa in sicurezza, con la villetta che dovrà essere demolita.



