Cronaca

Riaperta l’Aurelia a Noli, viabilità a senso unico alternato per almeno tre mesi

Noli. Alle ore 17 e 15 è scattato il semaforo verde a Noli sulla via Aurelia per la riapertura della viabilità ad un sola corsia di marcia dopo il cedimento strutturale della villetta che aveva provocato lo smottamento ed il conseguente blocco della circolazione.

E’ stata una Fiat Punto vecchio modello, proveniente da Spotorno, a transitare per prima sull’Aurelia tornata finalmente aperta, seppur a senso unico alternato. Ora proseguirà il lavoro di monitoraggio della casa che si affaccia alla carreggiata con una nuovo incontro tecnico programmato tra meno di un mese per definire il definitivo intervento di messa in sicurezza e consentire la riapertura a doppio senso di marcia.

“Siamo riusciti ad anticipare di un giorno rispetto al previsto. Ora inizierà il monitoraggio con i sensori installati nel fabbricato in grado di rilevare anche un piccolissimo cedimento e far scattare il semaforo rosso in caso di pericolo” afferma l’ingegner Davide Luca che ha curato i lavori per consentire la riapertura del tratto.