Cronaca

Renzo Bozzano, la famiglia ringrazia chi si è mosso per cercarlo: “Gli angeli esistono ancora”

Renzo Bozzano scomparso bastia

Albenga. Renzo Bozzano, titolare con il figlio Federico della società agricola “Podere le Bandie” di Bastia d’Albenga, ha fatto rientro a casa da lunedì notte, dopo essere stato individuato a Vado Ligure da un gruppo di amici.

L’uomo, 59enne, si era allontanato domenica mattina da Finale Ligure a bordo del proprio furgone, dopo aver accompagnato la moglie nel suo negozio, facendo perdere le sue tracce. Immediate sono scattate le ricerche, fin quando non è stato ritrovato.

Nell’abitazione della famiglia, allontanati i timori, è tornata la quiete. “Ora papà è tranquillo – spiega Federico -. Sta facendo le visite mediche di routine del caso, le analisi del sangue”.

A poco più di un giorno dal ritrovamento dell’uomo, la famiglia esterna i propri ringraziamenti. “Volevamo ringraziare tutti quelli che si sono mossi; in tanti sono accorsi ad aiutare me e la mia famiglia a cercare mio papà – dichiara -. A nome delle famiglie Bozzano e Casalinuovo ringrazio tutti coloro che hanno aiutato nella ricerca e tutti coloro che ci sono stati vicini mentalmente, nella preghiera e anche fisicamente. Ringraziamo anche i media, che si sono mossi velocemente. Siamo stati colpiti dalla disponibilità di tutti. Gli angeli esistono ancora”.

Quali possono essere le cause che hanno portato Renzo Bozzano ad allontanarsi senza avvertire nessuno? “Credo che l’abbia portato a far ciò un accumulo di stress – spiega il figlio -. Come se fosse un po’ in trance”.