Politica

Primarie Pd Regione, Rossetti: “Sbagliato iniziare già la campagna elettorale”

Rossetti

Regione. “Iniziare la campagna elettorale un anno prima è un errore e chi lo fa se ne prenderà la responsabilità”. Queste le parole dell’assessore regionale Pippo Rossetti, due giorni dopo l’autocandidatura di Raffaella Paita che aveva, tra le altre cose, invitato a farsi avanti i possibili sfidanti, colleghi e non, alle primarie Pd per il successore di Burlando in Regione.

“Io vorrei che ci si interessasse a chi rappresenterà la Liguria alle prossime Europee e non alle elezioni regionali che ci saranno tra un anno”, il commento tranchant a margine della conferenza stampa di presentazione del progetto “Intercultura va a scuola”.

“Oggi dobbiamo lavorare e tanto sui temi importanti come i trasporti, la sanità e la legge elettorale per eliminare il listino – ha aggiunto – Abbiamo bisogno che la giunta rimanga compatta con il presidente Claudio Burlando nella realizzazione delle cose che abbiamo in programma. Sarebbe un errore iniziare a creare gli adepti tra i candidati alle primarie”.

E ancora, nel merito della sua disponibilità: “oggi non sono candidato, poi si vedrà. Io sono disponibile, credo nel gioco di squadra, e per questo bisogna valutare e capire con quale squadra giocare. Ma per il momento dobbiamo continuare a lavorare”.