Sport

Prima Categoria, il Pallare vince e scavalca il Legino. Per la promozione sarà lotta a quattro con Andora e Albengarisultati

calcio Celle Andora Prima Categoria

Savona. Che spettacolo! Il girone A di Prima Categoria, più passano le giornate e più diventa emozionante ed equilibrato.

Si era partiti, in avvio di stagione, col duello tra Legino e Pallare; a metà stagione il ritorno poderoso dell’Andora aveva trasformato la lotta a due per la promozione in una affascinante sfida a tre.

E, ora, quando alla fine della regular season mancano “solo” 7 giornate, la disfida si allarga anche all’Albenga.

Quattro squadre in tre punti danno il senso dell’equilibrio estremo. Se si aggiunge che squadre lontane dal vertice, vedi Celle, hanno incominciato con la primavera a volare, il quadro è completo.

Dopo la ventitreesima giornata, è il Pallare a tornare a giocare il ruolo di lepre. Grazie alla rete di Molinari, infatti, i valbormidesi battono (1 – 0) lontano da casa il Baia Alassio e, approfittando del mezzo passo falso del Legino, volano in vetta con 49 punti.

Il Legino, capolista fino alla vigilia, rischia grosso sul campo del Don Bosco Vallecrosia Intemelia ancora impegnatissimo alla ricerca dell’ultimo posto play off.

I savonesi, dopo il gol iniziale, subiscono la remuntada dei padroni di casa e, solo nel finale, trovano il pari su rigore trasformato da Anselmo.

Alle spalle del duo di testa, staccate di un sol punto dal Legino secondo, viaggiano appaiate le squadre di ponente.

La novità di giornata è l’Albenga che, in casa, batte (3 a 1) la Dianese. Per gli uomini di mister Sardo, subentrato a stagione in corsa a Magalino, si tratta della quarta vittoria consecutiva.

Cede, invece, l’Andora di Pisano. I ponentini non riescono a fermare la corsa del rigenerato Celle di Grabinski.

L’attaccante, nel finale di partita, realizza la rete del definitivo 2 a 0 con il quale, i rivieraschi castigano la squadra di mister Pisano dopo che, quindici giorni orsono, avevano fermato il Pallare.

In chiave play off, detto del pari del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, cede il Pietra Ligure (3 a 2) sul campo del Santo Stefano 2005.

Per Carparelli e soci, l’accesso agli spareggi promozione resta a tiro ma non dovranno sbagliare più un colpo.

In coda, pareggio a reti inviolate (0 a 0) sul campo della Golfodianese. Vince (4 a 0) il Millesimo sulla Pol. Matuziana Sanremo.