Pietra L. Interventi urgenti di manutenzione per la scuola elementare Papa Giovanni XXIII di Pietra Ligure: schegge di legno che rischiano di ferire i bambini sui pavimenti esterni della struttura scolastica, senza contare la richiesta del ripristino dell’aula di creatività, il laboratorio reso inagibile da una perdita d’acqua al piano superiore che ha provocato un grosso buco nel soffitto con il rischio di crollo.
Dopo ben 9 “appelli” per un rapido intervento fatte al Comune da parte dei dirigenti scolastici è stata attivata una raccolta firme dei genitori da consegnare all’amministrazione comunale, con tanto di richiesta scritta di effettuare i lavori necessari per la sicurezza degli alunni ed il pieno utilizzo delle strutture scolastiche.
“Dal 2012 ad oggi le numerose richieste sono state totalmente inascoltate, eccezion fatta per sopralluogo di personale del Comune…Ma è sempre tutto fermo” dicono i rappresentanti dei genitori. La raccolta firme conta già oltre 130 adesioni in poco più di 48 ore.



