Noli. Una lite tra sette ragazzi che ha rischiato di finire in tragedia. E’ quanto successo nella serata di ieri a Noli dove un uomo di 53 anni, F.C., incensurato, è intervenuto per difendere il figlio ed ha colpito al petto con un coltello a serramanico un diciassettenne, ferendolo. Un gesto che gli è costato l’arresto (adesso sio trova ai domicliari) per l’accusa di tentato omicidio.
Il fatto è accaduto in via Cavalieri di Malta a Noli, dove l’uomo ed i ragazzini risiedono. Erano da poco passate le 18,30 quando, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, nel gruppetto di diciassettenni è volata qualche parola di troppo ed è iniziata un’accesa discussione. Del litigio si è accorto proprio F.C., il papà di uno dei contendenti che è sceso in strada armato di coltello. A quel punto avrebbe iniziato a minacciare i ragazzi che litigavano con il figlio con l’arma bianca finendo per colpirne uno al petto. Il diciassettenne è stato soccorso e trasportato all’ospedale Santa Corona dove i sanitari hanno parlato di “una modesta ferita al torace”. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Una volta ricostruita la dinamica dell’accoltellamento per il cinquantenne sono invece scattate le manette. All’uomo, tenendo anche conto del fatto che è incensurato, sono stati concessi i domiciliari dove dovrà restare in attesa dell’interrogatorio davanti al gip.