Loano. Dal piccolo al grande schermo. Dopo le esperienze televisive alla conduzione di trasmissioni per i canali nazionali Rai Gulp e Rai Due, i ruoli in fiction su Rai Uno, la collaborazione con Pupi Avati, la ligure Elena Ballerini approda al cinema. La presentatrice e attrice originaria di Loano farà infatti parte del cast del film “Maldamore” del regista Angelo Longoni, in uscita nelle sale di tutta Italia giovedì 13 marzo.
Nella pellicola Elena Ballerini reciterà al fianco di attori quali Luca Zingaretti, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Miriam Dalmazio ed Eugenio Franceschini. “Maldamore”, prodotto da Italian Dream Factory e Rai Cinema in collaborazione con Seven Dreams Productions e distribuita su scala nazionale da Bolero Film, racconta storie d’amore che si incrociano, tradimenti e riconciliazioni “nel tipico filone della commedia all’italiana”.
Elena Ballerini apparirà in alcune scene al fianco del celebre Luca Zingaretti. “Nel film interpreto la parte di Tiziana, la segretaria di Zingaretti – spiega – Una donna che lui rimprovera continuamente: si tratta di un personaggio molto ansioso, perché ha terrore del suo capo”. Per la loanese, attualmente al lavoro su diversi progetti televisivi e cinematografici, si tratta della prima esperienza sul grande schermo. “Lavorare con Angelo Longoni è stato un grande piacere, è un bravo regista e riesce a trasmettere agli attori molta energia positiva: è stata un’esperienza davvero positiva, al fianco di professionisti del calibro di Luca Zingaretti. Spero di poter coronare presto il mio sogno, di recitare al fianco del grande Giancarlo Giannini”.