Varazze. E’ stata trovata in serata la “pirata” che questo pomeriggio non si è fermata dopo aver investito a Varazze un ragazzo di 17 anni mentre attraversava sull’Aurelia.
Gli agenti della Polizia Stradale, coordinati dal comandante Romeo, dopo aver sentito diversi testimoni che davano versioni anche discordanti (chi parlava di una donna giovane, chi di un’anziana, chi di un uomo) sono riusciti grazie alle telecamere della Polizia Municipale a risalire a una Lancia Y, di proprietà di una anziana di 78 anni.
La donna, interrogata, ha immediatamente ammesso di essere la colpevole dell’investimento, confessando di essersi fatta prendere dal panico e di essersi per questa ragione data alla fuga.
Il ragazzo, di origini bengalesi, nell’impatto è caduto a terra, ma fortunatamente ha riportato soltanto escoriazioni multiple, senza traumi seri. Il giovane è stato soccorso dalla Croce Rosa di Celle e trasportato per precauzione al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo di Savona in codice giallo.
Dalla ricostruzione sembra che il giovane abbia attraversato la strada all’improvviso e che l’anziana non abbia potuto evitarlo. Un particolare che rende il tutto più amaro: se la donna si fosse fermata non avrebbe probabilmente rischiato nulla, mentre in questo modo è stata accusata di fuga e omissione di soccorso, subendo il ritiro della patente ed il sequestro del mezzo. In considerazione dell’età della donna, comunque, si è deciso di non procedere all’arresto.