Cronaca

Incidente a Celle sull’A10, feriti mamma e due bimbi: lunghe code, viabilità in tilt

tamponamento a10 borghetto

Celle L. Gravi disagi nel pomeriggio di oggi per la circolazione sull’autostrada A10. Intorno alle 16:00 di oggi si è verificato un tamponamento nel tratto tra Albisola e Celle, in direzione Genova, che ha visto tre auto coinvolte in una carambola tra le vetture lungo la carreggiata.

Nel sinistro sono rimasti feriti in maniera non grave due bambini ed una mamma, soccorsi da due ambulanze della Croce Verde di Albisola e trasportati all’ospedale San Paolo per accertamenti medici, anche se le loro condizioni non destano preoccupazione, se non per lo shock a seguito dell’incidente.

Sul posto hanno operato anche vigili del fuoco e polstrada. Gli agenti hanno svolto i rilievi per la ricostruzione della dinamica del sinistro. Il tamponamento ha provocato grossi disagi alla circolazione autostradale, con code e pesanti disagi per la viabilità e la percorrenza dell’A10 verso il capoluogo ligure.

Il blocco alla circolazione per l’incidente ha fatto da tappo anche per le code ed i rallentamenti già presenti nelle ore del pomeriggio sui tratti dell’Autofiori a ponente, con il serpentone di auto tra Pietra Ligure e Savona, fino a poi a Celle Ligure: lunghi tempi di percorrenza per gli automobilisti.