Finale Ligure. Sono ore di fuoco per la viabilità di Finale, resa critica dalla chiusura della Sp490, quella che collega la città con il casello autostradale.
Il crollo di giovedì notte di una cabina elettrica e di un cavo dell’alta tensione a 100 metri dall’Aurelia rende obbligato il transito, per chi arriva in autostrada, sulla strada dal lato opposto del fiume. E questa mattina si è formata una lunga coda, dal vecchio ponte di Finalborgo fino al ponte di ferro che attraversa il fiume, e poi lungo tutta via Dante Alighieri.
Ma la chiusura della provinciale del Melogno si ripercuote su tutta la cittadina: l’Aurelia è congestionata in entrambi i versi, soprattutto nei punti caldi, la rotonda della stazione e l’incrocio con via Brunenghi. Ingente lo spiegamento di forze da parte della polizia municipale per far fronte all’emergenza: sono almeno 7 gli agenti impegnati a presidiare tutti gli incroci principali.
Una situazione sicuramente accentuata dal weekend di sole, che sta portando in riviera tanti turisti. Molte le persone che hanno approfittato delle prime temperature primaverili per passare la giornata al mare: la gente in spiaggia in queste ore continua ad aumentare.





