Cronaca

Finge di vendere santini, entra in casa e ruba portafogli: 40enne arrestato ad Albenga

Carabinieri Albenga

Albenga. E’ stato arrestato con l’accusa di rapina dai Carabinieri di Albenga M.R., un 40enne di Torino con precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo si aggirava in via Fiume, intorno alle ore 17, tentando di vendere dei “santini”. Il pregiudicato ha suonato il campanello dell’abitazione di un 70enne e ha cercato di convincerlo a fare un’offerta in cambio di alcune immagini sacre: l’anziano si è impietosito ed è entrato in casa con l’intenzione di prendere alcune monete.

A quel punto, però, M.R. si è intrufolato nell’alloggio, prendendo il portafogli della vittima e dandosi alla fuga. Per sua sfortuna in casa era presente anche il figlio dell’anziano, che accortosi immediatamente del furto ha rincorso il ladro per le scale. Ne è nata una colluttazione (da qui l’accusa di rapina anziché furto) che ha attirato l’attenzione dei vicini, i quali hanno tempestivamente allertato il 112.

Inevitabile a quel punto l’intervento della pattuglia e l’arresto del torinese: per lui, questa mattina, processo per direttissima.