Finale L. Per i bikers torna l’incubo delle tavole chiodate sui sentieri delle Manie. Dopo le denunce dell’aprile e maggio scorso (quando numerose trappole erano state rinvenute sulle stradine delle alture finalesi), negli ultimi mesi la situazione sembrava essere tornata alla normalità. Invece ieri sera alcuni bikers, quelli del “Rattuira Gruppo Notturno Mtb”, lungo il percorso della 24 h di Finale, in prossimità del territorio degli Indiani, hanno ritrovato una tavola piena di chiodi nascosta sotto il terreno.
Ad insospettire i ciclisti sono state una serie di improvvise forature in contemporanea difficili da imputare ad una semplice coincidenza. Dopo un controllo sul sentiero l’amara sorpresa: ben nascosta sotto il terreno, in modo che non sivedesse, era stata sotterrata la tavola che lasciava spuntare solo i chiodi. I bikers l’hanno ovviamente rimossa ed hanno fatto partire una segnalazione rivolta a tutti i “colleghi”, ma anche ai frequentatori dei sentieri delle Manie.
Dalla pagina del “Rattuira” su Facebook è stato lanciato un appello per “passare la voce” della presenza delle “trappole”. La speranza è che si possa trattare solo di un episodio isolato e che non si tratti invece dell’inizio di una nuova persecuzione contro i bikers. Visto che il ritrovamento coincide con l’inizio della bella stagione il sospetto, purtroppo, non può che venire.





