Finale Ligure. Con un giorno di anticipo sulle previsioni riapre nei due sensi di marcia la Sp490: a darne l’annuncio il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.
La provinciale che collega Finale Ligure con il casello autostradale era stata chiusa nella notte tra il 6 e il 7 marzo, a seguito di uno smottamento che aveva comportato l’esplosione di una cabina elettrica ed il crollo di questa sulla sede stradale.
I lavori di messa in sicurezza della parete continueranno ancora per circa due settimane, ma non causeranno alcuna limitazione di traffico che resterà sempre possibile, senza condizioni.
L’amministrazione provinciale ha stanziato complessivamente 150.000 mila euro per gli interventi destinati alla strada interessata, chiarisce il presidente Vaccarezza: “La riapertura, oggi, ci consente di usufruire di una strada in completa sicurezza garantendo la percorribilità della provinciale anche durante i lavori che consolideranno l’area in via definitiva. Oggi consegnamo ai cittadini una viabilità sicura anche nei prossimi mesi”.