Altre news

Finalborgo, sala piena e tanti giovani in ricordo di Don Giussani: “Inquieto ad honorem…”

Finalborgo. Una sala piena, con tanti giovani, nella serata in ricordo della figura di Don Giussani, che si è svolta l’altra sera all’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo in occasione del nono anniversario della morte del grande sacerdote e teologo.

Presentato il libro di Alberto Savorana, “Vita di Don Giussani”, recentemente pubblicato da Rizzoli, che ripercorre le tappe della vita del sacerdote attraverso le testimonianze di coloro che l’hanno conosciuto e rispolverando molti documenti che fanno emergere la figura di un uomo determinato da una “febbre di vita”.

“Don Giussani è senz’altro un Inquieto ad honorem… – dice Elio Ferraris del Circolo degli Inquieti -. Non a caso cito diverse volte una sua frase che invitava i presenti ad un incontro a non stare tranquilli…”.

Per il professor Carmine Di Martino, docente di Filosofia all’Università degli Studi di Milano: “Vivere la contemporaneità di Cristo, sul momento, nel presente, sperimentando una pienezza dell’esistenza…Questo il messaggio di Don Giussani, grazie al quale ha affrontato tutte le problematiche della vita”.