Politica

Elezioni Quiliano, il Pd chiude ad alleanza con Sel e lancia la ricandidatura del sindaco Ferrando

Alberto Ferrando - sindaco Quiliano

Quiliano. “Il Circolo Pd di Quiliano ha già espresso in altre occasioni la piena consapevolezza che non possono e non devono essere solo i partiti politici a decidere le sorti di un Comune! Sono logiche che appartengono ad un “passato remoto” che non può più essere riproposto”. Così il Pd quilianese in vista delle prossime elezioni comunali, con la volontà di riconfermare la candidatura di Alberto Ferrando emersa dagli incontri con i cittadini e con il gruppo di maggioranza “Impegno e Progresso”.

“C’è stato un giudizio positivo sull’operato dell’amministrazione e di piena fiducia nella persona del sindaco Ferrando, tenendo anche in considerazione le difficoltà contingenti e i pesanti tagli e condizionamenti economici che hanno subito, particolarmente in questi anni, gli Enti Locali” aggiunge il Pd di Quiliano.

Ma il circolo del Pd quilianese va giù duro contro l’ormai ex alleato Sel, che ha ufficializzato l’impossibilità di definire un accordo con il partito Democratico per le elezioni amministrative, dopo un lungo confronto ed una serrata trattativa non senza polemiche.

“Siamo fortemente rammaricati e dispiaciuti di questa situazione e temiamo, a questo punto, che la divisione creatasi cinque anni fa possa ulteriormente radicarsi in un momento così difficile per la nostra comunità”.

“Siamo altrettanto consapevoli di aver provato, in ogni modo, a superare le fratture di allora, ponendoci intorno ad un tavolo e riconoscendo a Sel pari dignità, e lo abbiamo fatto ignorando e non reagendo ad azioni quali la raccolta firme a favore di un ritorno di Nicola Isetta o l’invio di lettere che non avevano certo la finalità di costruire un percorso nuovo, di collaborazione e di ricomposizione del centro sinistra” conclude il Pd.