Pietra L. E’ stato ufficializzato questa mattina l’accordo all’interno del centro destra pietrese in vista delle prossime elezioni amministrative. Il gruppo “CentoxCento Pietra”, presieduto dall’assessore Daniele Pedemonte e che aveva indicato Carla Mattea candidato sindaco, il Polo di Centro Destra per Pietra guidato dall’assessore Mario Carrara, Nuovo Centro Destra ed il circolo di Forza Italia Pietra Ligure, hanno finalmente raggiunto una intesa dopo settimane di trattative e Anna Bonfiglio è stata indicata come candidato sindaco della coalizione, che sfocerà in una lista comune per le elezioni comunali a Pietra Ligure.
“Siamo un gruppo composto non da politici ma da Pietresi che, con il loro bagaglio umano, culturale e professionale intendono dare ai cittadini un Paese ancor più a misura di persona. Al suo interno ci sono anche componenti di provata esperienza politico – amministrativa e comunque tutto il gruppo, per le proprie ideologie, può essere collocato politicamente nell’area di centro destra. Da tali ideologie e comunque dalla volontà di “coesione” è maturato, in questi mesi di lavoro, il progetto per Pietra Ligure di unificare un centro destra che in passato non è mai riuscito a coalizzarsi e a presentarsi compatto alle consultazioni elettorali” spiega lo stesso Pedemonte.
“Per compiere questo passo è emersa l’opportunità di scegliere, in accordo con tutte le forze politiche pietresi, appartenenti a tale area, un nuovo candidato sindaco che è stato individuato nella figura di Anna Bonfiglio, vicepresidente di “CentoxCento Pietra”, persona stimata e di grande esperienza amministrativa” dichiara Daniele Pedemonte.
Specifica Carla Mattea che “per quanto mi riguarda non si tratta di un passo indietro, bensì di una scelta di buon senso che, grazie al mio personale contributo, consente ai cittadini un orientamento chiaro, determinato dall’unione di tutte le forze di centro destra. Sono quindi orgogliosa di aver contribuito in prima persona al raggiungimento di questa alleanza. Ritengo la mia scelta un atto di responsabilità che sigla la coesione dei gruppi, coesione che ci condurrà alla sicura vittoria elettorale, una scelta presa senza tentennamenti e con consapevolezza, certa che Anna Bonfiglio sarà, anche alla luce della sua esperienza, la persona giusta per guidare e rappresentare il Paese. Sarò al suo fianco e potrà contare sul mio impegno e sul mio fattivo contributo”.





