Bormida. New entry in quota rosa per la lista che sostiene il candidato sindaco Galliano alle prossime elezioni comunali a Bormida. Si tratta di Ornella Zinola, che afferma: “La diffusione della banda larga per migliorare le connessioni ai Bormidesi e favorire lo sviluppo del territorio è uno dei nostri principali punti programmatici. La banda larga è considerata un fattore di crescita economica e sviluppo della società ed è praticamente indispensabile in qualunque sede di lavoro o Ente territoriale; non a caso la stessa Unione Europea ha dato la definizione di “fallimento di mercato” in relazione a quei comuni o enti che ancora non hanno la possibilità di usufruire del servizio di banda larga”.
“L’intero Paese e gli enti locali, fra cui anche Regione Liguria si stanno ormai attrezzando per azzerare il digital divide, ovvero l’arretratezza da un punto di vista tecnologico e di allaccio alla rete internet che alcune zone, spesso le più isolate, ancora subiscono. Solo nel 2013 ben 20 comuni liguri sono stati allacciati alla banda larga. E’ bene che anche Bormida rientri nel novero di queste comunità” aggiunge la candidata alle prossime elezioni comunali.
“La connettività ha un’importanza strategica, anzi fondamentale, in un territorio come il nostro, per continuare a valorizzare e sostenere tutti i cittadini oltre alle attività culturali e commerciali che sarebbe prezioso poter condividere con altri Comuni o Enti del territorio” conclude.