Albenga. “La confusione che regna nei partiti di centro destra e centro sinistra non ha portato ad alcun risultato per il nostro territorio: non solo Forza Italia di cui facevo parte, ma anche e soprattutto il partito Democratico. Per questo credo che Albenga abbia bisogno di una forza civica alla guida della città”. Così Massimiliano Nucera spiega la sua discesa in campo per le prossime elezioni comunali di Albenga.
“Se la mia scelta è servita a ricompattare Forza Italia o il centro destra ben venga, anche se questa pace mi lascia alquanto perplesso, ma vedremo quale sarà il giudizio dell’elettorato…” aggiunge Nucera.
“Credo l’amministrazione Guarnieri abbia fatto cose positive e altre meno, come è naturale che sia, ma quello che è mancato sono state scelte strategiche e strutturali, sempre osteggiate proprio dai partiti e questo è il motivo della mia candidatura. Sono convinto che ad Albenga si possa vincere anche senza il sostegno delle forze politiche, me lo stanno dimostrando i tanti cittadini che incontro ogni giorno e che mi spingono ad andare avanti nel mio progetto amministrativo”.
Quanto all’esito delle elezioni Nucera non ha dubbi: “Sono sicuro di andare al ballottaggio. E al ballottaggio chiederò ancora il sostegno degli albenganesi, fino alla fine…”.
In lista sicuro Aldo Marino, ma soprattutto le componenti civiche della cittadina ingauna: associazioni e categorie economico-sociali dovranno avere massimo spazio: “Una squadra variegata e rappresentativa che sarà sicuramente apprezzata dagli elettori” sottolinea il candidato sindaco.
Infine, Nucera rinnova l’appello a Giorgio Cangiano: “E’ una persona seria che si trova ad avere vincoli e paletti imposti dal partito Democratico…Vieni con me assieme alle tue liste civiche per costruire una grande forza che abbia come esclusivo interesse il bene e il futuro di Albenga” conclude.