Albenga. Parla quasi da prossimo candidato sindaco della Lega Nord, Rosy Guarnieri, che affida a Facebook il suo attuale pensiero per la pesante bagarre nel centro destra, e tra Forza Italia ed il Carroccio, in vista delle prossime elezioni amministrative albenganesi. Accordo sempre più difficile, infatti, per trovare un nome condiviso, con la stessa Forza Italia spaccata tra i sostenitori di Roberto Schneck e quelli di Massimiliano Nucera.
“Dal 1997 ininterrottamente milito attivamente nella Lega Nord. Vedendo cosa capita in altri partiti o movimenti politici sono estremamente orgoglioso di farne sempre parte. Un movimento politico strutturato a garantire autonomia decisionale sul territorio di appartenenza a tutela delle realtà territoriali e di chi le vive è il collante che da sempre ci unisce” dice la Guarnieri.
“Nei fatti siamo i veri moderati! Profondi conoscitori del territorio e delle esigenze della gente, siamo fedeli nelle alleanze, uniti e attivi, siamo cocciuti, decisionisti e trasparenti al punto di scoraggiare chi con noi amministra, se malintenzionato” aggiunge.
“La dignità, l’onestà, la passione, la capacità o si ha o non si ha, non si comprano al supermercato e neppure te le può assicurare una autorità garante. Viva Albenga e gli albenganesi (vecchi e nuovi )…” conclude l’ex sindaco di Albenga.