Politica

Elezioni Albenga, Fratelli d’Italia attacca il centrodestra: “Personalismi e intrighi da palazzo, potremmo correre da soli”

Emiliano Martino

Savona. “Albenga ha dimostrato di essere, in piccolo, un laboratorio di litigiosità, personalismi e intrighi di palazzo del centrodestra”. Queste le dure parole con cui Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale interviene sulle elezioni albenganesi ed Europee.

“Di fronte alla mancanza di discussione che porti a sfociare nello strumento delle primarie, come sta invece accadendo a Sanremo – spiega il portavoce provinciale Emiliano Martino – ci vediamo costretti a valutare qualsiasi ipotesi, compresa quella di correre in solitudine o di appoggiare candidati diversi da quelli del centro destra, nel bene sopratutto degli Albenganesi a cui va data una possibilità di scelta diversa dai soliti nomi che da anni sono protagonisti degli intrighi che hanno svilito l’area moderata in città”.

“La pantomima della presentazione della candidatura di Scajola, che viene fatta passare per una richiesta supplicante del territorio, rappresenta la considerazione della città da parte degli esponenti di Forza Italia: una pedina di un gioco che purtroppo porta solo alla decrescita della città stessa”, conclude il portavoce di FdI An.