Albenga. Per la prima volta in Liguria si tiene l’evento “Ecografia nell’anestesia locoregionale”. È questo il titolo del corso in programma nella giornata di venerdì 28 marzo nelle sale del blocco operatorio GSL all’interno dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, un evento di grande rilevanza medico-scientifica, il primo di questo genere a svolgersi sul territorio regionale ligure.
Una iniziativa sotto la responsabilità scientifica del dottor Carlo Parodi e con l’intervento del dottor Manassero dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, in qualità di ospite e tutore, alla quale parteciperanno anestesisti interni di GSL e ospiti esterni.
Anestesisti interni saranno il dottor Stefano Latella, il dottor Alfredo Azzarello, il dottor Alberto Quarati; ospiti saranno la dottoressa Di Palma (Asl 5 Spezzina), il dottor Carletti (ospedale San Martino), la dottoressa Pozzo (Asl 2 Savonese), la dottoressa Kotzeva Svetlana (Istituto Giannina Gaslini, Genova), il dottor Giulio Briano (Asl 2 Albenga).
Nomi illustri a livello regionale e nazionale, per un corso che illustrerà tecniche validate dalla letteratura scientifica quali standard di eccellenza in termini di sicurezza del paziente ed efficacia dell’anestesia.