Regione. Dissesto idrogeologico e sicurezza della scuola di Stella San Giovanni: Francesco Bruzzone porta la questione in Regione.
Sull’argomento, il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio regionale della Liguria ha presentato una interrogazione con risposta scritta, sottoposta all’attenzione del presidente della Regione Claudio Burlando e della sua Giunta, chiedendo all’ente regionale di interessarsi alla questione per certificare l’assenza di rischi.
“Il recentissimo cedimento del piazzale antistante la scuola di Stella San Giovanni è causa di preoccupazione per la comunità e per i genitori degli alunni – spiega il consigliere regionale -. Quanto avvenuto, apparentemente, potrebbe mettere a rischio l’intera struttura, peraltro di recente costruzione, che rappresenta un importantissimo punto di riferimento per l’intero Comune di Stella, molto frequentato in quanto sede di scuola materna, elementare e media”.
“Raccogliendo le preoccupazioni di molti abitanti, chiedo alla Regione Liguria di interessarsi della vicenda, e mi rivolgo al governatore Burlando e alla Giunta regionale al fine di avere informazioni certe, possibilmente certificate, circa la stabilità dell’intero plesso scolastico, con l’obiettivo di escludere ogni tipo di rischio per tutti i frequentatori della scuola”, conclude il capogruppo del Carroccio Francesco Bruzzone (nella foto).