Politica

Differenziata a Ceriale, il consigliere Giordano attacca: “Fanno proclami, ma abbiamo discariche a cielo aperto”

raccolta-differenziata-porta-a-porta

Ceriale. Polemica intorno alle performance della raccolta differenziata a Ceriale. Dopo le parole dell’assessore all’ambiente Elisa Rotunno che elogiava i risultati raggiunti, il consigliere comunale di Ceriale Luigi Giordano attacca la Giunta del sindaco Ennio Fazio parlando di alcune problematiche legate allo smaltimento dei rifiuti.

“Se mi è concesso vorrei rispondere all’assessoressa Rotunno e vorrei dirle che, prima di fare certi proclami di efficenza manifesta per il porta a porta, si facesse un giro per Ceriale. Nella piazza principale, come gran parte del lungomare, non ha neppure un raccoglitore per i rifiuti, eppure mi pare che la convenzione con l’Aimeri prevedesse circa 60 cestini per i rifiuti su tutta la passeggiata” attacca Giordano.

“Vorrei inoltre precisare che abbiamo ancora le isole ecologiche da rimuovere, e tutta la zona periferica di Ceriale con vere e proprie discariche a cielo aperto. E’ giusto che i cittadini sappiano delle inadempienze protratte fino ad oggi. Altroché sbandierare verità dimezzate” conclude Giordano.