Stella. Sono ancora in corso le verifiche tecniche da parte dei tecnici del Comune per il cedimento strutturale avvenuto ieri mattina di una porzione di terreno situato nel piazzale del plesso scolastico di Stella, nell’entroterra savonese, con evidenti crepe aperte sul manto stradale. L’area ospitava una parte dei parcheggi della scuola ed ora è stata resa inagibile in attesa del necessario intervento di messa in sicurezza.
Dopo l’azione dei vigili del fuoco, personale tecnico del Comune è al lavoro per la realizzazione di un progetto di ripristino dell’area. Il cedimento sarebbe stato provocato dal crollo del terrapieno sottostante al piazzale, dovuto alle piogge ed il maltempo dei giorni scorsi.
Dal Comune rassicurano che l’istituto scolastico non presenta alcun danno e che le lezioni sono proseguite regolarmente si ieri e sia nella giornata di oggi. Ora l’amministrazione comunale, una volta completate le rilevazioni tecniche, dovrà adottare un provvedimento di intervento per somma urgenza e reperire le risorse per attuare tutta l’opera di messa in sicurezza, a partire dalla stessa scarpata vicina al piazzale della scuola.