Cosseria. La nevicata di questa notte ha provocato alcuni disagi alla circolazione stradale in Val Bormida.
In particolare, a Cosseria, si segnala l’interruzione della viabilità lungo la provinciale che dalla Chiesa di San Rocco conduce al bivio in direzione Millesimo. Sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Savona, tuttora al lavoro, per rimuovere due alberi che a causa della neve molto bagnata e pesante si sono riversati sull’asse stradale. Lungo il tratto interessato è ancora sospeso il servizio di trasporto pubblico.
Il sindaco Andrea Berruti interviene ricordando che esiste un’apposita ordinanza per il taglio di alberi e la pulizia dei terreni adiacenti alle vie di comunicazione, ma che purtroppo molto spesso non viene rispettata. “Per il momento non intendiamo applicare le sanzioni previste, ma se la situazione non migliora saremo presto costretti a multare i proprietari”, spiega Berruti.
Intanto sono stati segnalati per il maltempo di queste ore numerosi interventi da parte dei vigili del fuoco, in particolare del distaccamento cairese e finalese, impegnati per alberi, rami e tronchi pericolanti, che hanno però creato gravi disagi alla viabilità come accaduto a Cosseria.
