Cisano sul Neva. La fattoria didattica Vivai Montina ha organizzato, per l’inizio della primavera, un incontro tra le scuole primarie di Cisano sul Neva e la scrittrice Elena Accati. La fattoria didattica Vivai Montina di Cisano sul Neva continua così il proprio percorso di sviluppo e crescita, grazie alla collaborazione di Coldiretti Savona, proponendo ogni anno nuove attività e laboratori da fare non solo in vivaio ma anche direttamente nelle scuole.
La scrittrice Elena Accati, professoressa all’Università di Agraria di Torino con indirizzo al florovivaismo, accompagnata dal marito Angelo Garibaldi, fitoiatra, ha presentato uno dei suoi più famosi libri per ragazzi sulla natura intitolato “Venti storie con radici”: l’entusiasmo e l’interesse da parte dei piccoli studenti è stato veramente tanto, volendo conoscere dalla scrittrice tutti i segreti per scrivere un libro di successo.
“L’iniziativa, che ha avuto luogo venerdì scorso, si è rivelata un bel momento di gruppo divenuta tra l’altro un’occasione simpatica per far capire ai bambini l’importanza dell’osservazione delle piante, dell’ascolto e della lettura – dicono dalla fattoria didattica – L’auspicio per tutti i piccoli ‘laureandi’ che hanno partecipato, non può quindi che essere quello di diventare in futuro grandi amanti della natura, nonché grandi lettori”.



