Cronaca

Cisano, i carabinieri eseguono un mandato di arresto europeo: in manette 30enne tedesco

Carabinieri

Cisano sul Neva. Durante un servizio di controllo e presidio del territorio coordinato dal Comando della Compagnia carabinieri di Alassio, una pattuglia della Stazione di Cisano sul Neva ha fermato e controllato un cittadino tedesco pregiudicato 30enne, P.M.A., residente in Italia dal 2013.

Dall’analisi del terminale della banca dati è emerso che sul fermato pendeva un mandato di arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria tedesca nel maggio 2013, proprio nel periodo in cui l’uomo ha preso la residenza nel Comune dell’entroterra albenganese.

La nota è stata immediatamente confermata dalla Direzione centrale di polizia criminale, Servizio di cooperazione internazionale.

Dagli atti della magistratura tedesca emerge che l’uomo dovrà scontare una pena di 10 anni per truffa e appropriazione indebita per fatti avvenuti in Germania dal 2011 al 2013.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Savona a disposizione della Corte d’Appello di Genova per la convalida del provvedimento e per gli adempimenti del caso.