Chiusura dei presidi di polizia, l’IPA: “Decisione inammissibile”

Polizia

Savona. Il comitato esecutivo locale “Riviera delle Palme – Italian Riviera” dell’International Police Association, organo del Consiglio economico e sociale dell’Onu, del Consiglio europeo e dell’Oas, interviene in merito alla possibile chiusura dei presidi della polizia in provincia di Savona.

“Esprimiamo viva preoccupazione per l’annunciata chiusura di alcuni presidi di polizia nella provincia di Savona – dichiara Fabrizio Marabello, presidente onorario -. Ciò avviene, fra l’altro, in un momento difficile in cui la nostra società necessita di un forte bisogno di sicurezza”.

“E’ inammissibile – prosegue – che il Governo, in nome del risparmio, possa adottare una simile decisione a danno dei cittadini onesti e in un territorio che fonda la propria economia sul turismo. Si dovrebbe prendere esempio dagli altri Stati come Francia, Gran Bretagna, Principato di Monaco, per citarne alcuni, dove sono stati effettuati importanti investimenti in termini economici ed è stata realizzata una riorganizzazione del personale e dei servizi”.

“I tagli alla spesa pubblica sono sicuramente necessari ma uno Stato non può permettersi di non garantire la tranquillità civile. Ci appelliamo quindi alle forze politiche della Liguria affinché la prevista chiusura di ben sette uffici della Polizia di Stato nella nostra provincia non avvenga e ringraziamo il consigliere regionale Marco Melgrati per aver tempestivamente promosso un ordine del giorno in merito alla questione”.