Altre news

Bancarelle facili a Cairo, meno burocrazia per i commercianti

Cairo Montenotte centro

Cairo Montenotte. Meno burocrazia, più flessibilità e soprattutto un’opportunità in più per i commercianti. Sono queste, come spiega l’assessore Stefano Valsetti, le motivazioni della delibera per la razionalizzazione dell’occupazione del suolo pubblico, “che permette agli operatori cairesi del settore di esporre la merce con una bancarella al di fuori dei propri negozi senza dover fare, ogni volta, la domanda per l’autorizzazione agli uffici comunali”.

Si tratta di un esperimento per il 2014, dice Valsetti: “Ovviamente le richieste devono rispettare i limiti di legge, ma possono essere presentate anche in modo cumulativo, ovvero un consorzio o un’associazione può farla per tutti i soci. Con questo sistema si azzera la burocrazia e si vuole arrivare ad avere un centro storico più animato, che possa essere di richiamo per i clienti abituali e anche per i visitatori occasionali”.

“In un’ottica di agevolazione delle attività commerciali si tratta di un ulteriore passo per fare emergere la qualità e i prodotti della città, invogliando gli acquisti sul territorio comunale”, conclude il vice sindaco.