Cairo Montenotte. La Provincia dice sì a “Balla coi Cinghiali” nella piana di Rocchetta di Cairo, ma con riserva. L’Ente si è espresso favorevolmente per far sì che il festival musicale più atteso della Liguria possa ritornare in Val Bormida, seppur non più a Bardineto, dopo lo stop degli ultimi anni.
Essendo però il sito prescelto un Sic, ovvero una sorta di riserva di interesse comunitario, sono parecchie le prescrizioni che saranno fornite all’associazione organizzatrice, che vanno dalle luci agli spazi, dai decibel agli stands.
Insomma, in attesa che il documento ufficiale arrivi al Bcc, serpeggia un po’ di scetticismo sulla possibile realizzazione della manifestazione, in quanto si accorciano i tempi, da qui ad agosto mancano ormai soltanto cinque mesi, e predisporre una kermesse di una portata così massiccia (nell’ultima edizione si è parlato di 70 mila visitatori) non è facile, soprattutto a fronte di autorizzazioni extra richieste per la scelta del sito.
Quel che è certo è che gli organizzatori sono al lavoro e sarà loro cura, nelle prossime settimane, comunicare la decisione ai numerosissimi fans che attendono da mesi un divertimento assicurato per l’alta qualità della musica e lo standard della manifestazione.



