Albenga. Protesta dei cittadini di Albenga, nella frazione di San Fedele, dove la cassetta delle lettere è fuori uso, lasciando così isolata tutta la comunità, tra cui molti anziani, costretti a muoversi talvolta anche a piedi per raggiungere la vicina Lusignano solo per imbucare una lettera.
Sulla questione è intervenuto l’ex assessore Eraldo Ciangherotti, che ha scritto alle Poste per chiedere un rapido intervento e rendere così nuovamente fruibile la cassetta delle lettere.
“Un’anziana signora, infatti, tra le tante telefonate che ricevo dagli utenti dei servizi sociali, mi ha chiamato in questi giorni raccontandomi il disagio, e spiegandomi di avere ancora forza e passione di scrivere lettere all’antica, senza necessariamente ricorrere ai moderni mezzi di comunicazione elettronica. Mi ha chiesto di farmi portavoce del suo appello a Poste Italiane, perché venga riparata e rimessa in funzione una cassetta delle lettere da tempo fuori uso, troppo tempo per non raccogliere una protesta diffusa”.
“Aspettiamo una decina di giorni in modo che gli uffici competenti possano occuparsi della questione. Vogliamo spedire le nostre lettere, e vogliamo spedirle anche da San Fedele” conclude Ciangherotti.



