Albenga. “Ritengo che sia giusto giudicare un’amministrazione con il voto dei cittadini e non attraverso voti dati da qualche consigliere comunale”. Così il coordinatore regionale Lega Nord Sonia Viale a proposito della ricandidatura dell’ex sindaco Rosy Guarnieri, attaccando quei “franchi tiratori” imputati della caduta dell’amministrazione comunale.
Come si può intuire, il Carroccio ripone grandi speranze per una riconferma del sindaco uscente Rosy Guarnieri. “Ormai i cittadini votano anche le persone, quindi ci posizioniamo aldilà delle coalizioni come possono essere centrodestra o centrosinistra” continua il coordinatore regionale Lega Nord.
Sono state settimane complicate quelle appena trascorse, caratterizzate dai contrasti interni Forza Italia – Lega, in merito al nome del candidato per Albenga. Ora, dopo l’ufficializzazione della ricandidatura di Guarnieri, le acque sembrano essersi calmate in vista del rush finale di una campagna elettorale che si sta già facendo bollente. Sonia Viale, però, vede il bicchiere mezzo pieno: “Credo che per Albenga questa sia veramente una prova di democrazia, i giudizi li esprimeranno gli elettori e penso che sarà premiato il lavoro svolto da Rosy Guarnieri in questi anni da sindaco”.