Finale L. La cooperativa sociale Arcadia di Albenga, per il terzo anno consecutivo, parteciperà al salone agroalimentare a Finalborgo in programma il 14/15/16 marzo, insieme alle CooperativeAgricole: Viticoltri Ingauni, Olivicola di Arnasco e Ortofrutticola di Albenga per promuovere le loro produzioni di eccellenza.
Le 4 cooperative ospiteranno nel loro stand un meccanismo di orologio da torre funzionante, proprietà del museo di Tovo San Giacomo, museo gestito dalla Cooperativa Arcadia. Inoltre durante la manifestazione, nella giornata di sabato pomeriggio, sarà ospite presso lo stand l’autore loanese del ricettario sulla cucina ligure della tradizione, Riccardo Ferrari. Tre volumi (Profumo di Arziglio – Il branzino e l’origano – Una arbanella di acciughe) dedicati al pesce locale con i prodotti della nostra terra il tutto cucinato secondo le antiche tradizioni.
La coooperativa Arcadia, da anni presente sul territorio con servizi di promozione turistica e culturale, è madrina di iniziative attente e puntuali sull’ambiente, sul recupero del territorio, sulla formazione, sulla valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti che fanno della nostra terra un angolo di paradiso da scoprire e riscoprire.