Savona. Doppio arresto per droga nel pomeriggio da parte dei Carabinieri di Savona: a finire in manette due tunisini, M.L. del 1986 e T.J. del 1988, entrambi senza fissa dimora.
I due stavano spacciando in Piazza del Popolo, quando un italiano si è avvicinato per acquistare una dose. Proprio in quel momento una pattuglia dei Carabinieri che transitava per la piazza ha notato il terzetto: uno dei due stranieri consegnava qualcosa all’italiano ricevendo in cambio del denaro. I militari, insospettiti, sono intervenuti: mentre l’italiano lanciava a terra quelle che si sono poi rivelate essere due dosi di eroina, i due tunisini si sono dati alla fuga.
A quel punto è intervenuta una pattuglia in borghese, che li ha rintracciati in via Trincee: uno dei due stranieri, individuando i carabinieri, ha tentato la fuga, scoprendo di essere ormai accerchiati dai militari. Inutile anche il tentativo di disfarsi dello stupefacente, che è stato recuperato dagli uomini dell’Arma: i due spacciatori avevano con sé altre 14 dosi di eroina, per un totale di circa 10g, più 5g di cocaina per un totale di 10 dosi, già confezionate in palette. Addosso ai tunisini sono stati trovati anche 200 euro in contanti.
I due sono stati portati nel carcere Sant’Agostino di Savona.