Carcare. Cgil, Cisl e Uil hanno richiesto un incontro urgente a Regione, Provincia, Comune di Carcare e l’azienda Toshiba per richiedere un incontro urgente in merito all’investimento annunciato nelle aree della Valbormida. Sono sempre più insistenti le voci di un possibile disimpegno della società nel nostro territorio, che pare interessata ad altre aree della Liguria.
“Dell’investimento che Toshiba ha annunciato nelle aree del Comune di Carcare non se ne sa più nulla. L’insediamento di quello stabilimento rappresenta per noi una delle poche occasioni di nuova occupazione” affermano i sindacati savonesi. “A fronte del continuo aumento della disoccupazione nella provincia è fondamentale che tutte le istituzioni lavorino per mantenere qui il progetto della fabbrica, confermando le speranze che centinaia di persone avevano riversato su questa prospettiva che era stata annunciata ad agosto dell’anno scorso” continuano i sindacalisti”.
“da mesi chiediamo un incontro su questo tema per poter valutare il progetto e le ricadute occupazionali sul territorio, ora non c’è più tempo, vogliamo vederci chiaro” concludono Cgil Cisl e Uil.