Savona. Linda Cerruti e Costanza Ferro si confermano le più forti agli Assoluti invernali in corso al Centro Federale “Castagnetti” di Verona.
Le due atlete savonesi, con i colori della Marina Militare, conquistano il titolo di campionesse italiane nel Duo con il punteggio di 90,567 punti.
Sbaragliato il campo delle rivali con le seconde, Flamini – Perrupato delle Fiamme Oro, attardate addirittura di 1,7 punti dalle due campionesse savonesi.
Terze ancora un Duo delle Fiamme Oro, Callegari – Costa che chiudono con 85,867 punti.
Beffate Francesca Deidda e la savonese Camilla Cattaneo che raccolgono il punteggio di 85.567 e finiscono ai piedi del podio.
L’altro duo savonese Musso e Pascucci chiude all’ottavo posto.
Per le due atlete savonesi, Cerruti e Ferro, si tratta di un riconoscimento importante dopo le belle prestazioni della scorsa stagione.
Per la Rari Nantes Savona ancora un successo ma la possibilità di raccogliere successi e soddisfazioni non è finita.
Domani, infatti, si chiuderà il programma di gara con la finale della squadra e del “Solo”.
Proprio nella gara del “Solo”, Linda Cerruti partirà con i favori del pronostico avendo chiuso le qualificazioni con il miglior risultato (90,367 punti) davanti a Manila Flamini (Fiamme Oro Roma) con 87,700 punti e la compagna del gruppo militare Beatrice Callegari con 87,500 punti.
Nella gara a squadre, infine, dopo le eliminatorie, le Fiamme Oro guidano la classifica con 86,267 punti, seguiti dal Busto Nuoto con 81,771 punti e dalla RN Savona con 80,583.
Domani le finali – tutte in diretta Rai Sport 2 – della squadra alle 9.00 e del solo alle 11.30