“Settimana di incontri e di impegno antimafia”: incontri a Savona, Albenga, Arnasco e Borghetto

Giovanni Impastato

Savona. Saranno Borghetto Santo Spirito, Albenga, Arnasco e Savona le tappe savonesi della settima edizione della “Settimana di incontri e di impegno antimafia” con la presenza di Giovanni Impastato, organizzata dal Centro culturale Peppino e Felicia Impastato di Sanremo. La manifestazione prevede numerosi incontri con le scuole e dibattiti pubblici con la presenza del fratello di Peppino.

“Un particolare ringraziamento al Comune di Borghetto Santo Spirito, l’Associazione ANAAM, il Liceo di Albenga, Libera Savona e la libreria UBik, che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione” è la precisazione del Centro Peppino e Felicia Impastato di Sanremo, di cui è Presidente il giornalista Claudio Porchia. Il centro è giunto al suo settimo anno di attività, mantenendo la sede a Sanremo a Portosole sulla barca Martinez, messa a disposizione dal circolo VelaFlash, e confermandosi come soggetto particolarmente attivo sui temi della legalità e della lotta antimafia a livello regionale e nazionale.

Questo il programma degli incontri: venerdì 21 febbraio a Borghetto Santo Spirito, alle 9 incontro con le scuole, alle 21 incontro con la cittadinanza palazzo Pietracaprina in piazza Libertà; sabato 22 febbraio ad Albenga, nell’aula Magna Liceo in via Dante due incontri con gli studenti: il primo dalle 9.00 alle 10.50, il secondo dalle 11.00 alle 12,50; lunedì 24 febbraio a Savona, l’incontro con le scuole ore 8.00/13.00 e alle ore 18 alla libreria Ubik incontro con la cittadinanza.