Cronaca

Scomparsa Marisa Comessatti, confermata la presenza venerdì mattina a San Bartolomeo

Marisa Comessatti

Laigueglia. Continuano incessanti le ricerche di Marisa Comessatti, la 61enne residente a Laigueglia, in via Castello Romano, scomparsa ormai da venerdì mattina. Mentre c’è chi tenta di coinvolgere il Gabibbo, si cercano volontari che, con moto da cross, possano cercare sulle colline.

All’opera infatti non solo le forze coordinate dalle prefetture di Savona e Imperia, ma anche tanti volontari, intenzionati a fare tutto il possibile per ritrovare la madre di Lara e Nada Della Corte. Per mezzo del gruppo Facebook “Troviamo MARISA!!”, che conta ormai 778 membri, si cerca di dare un’organizzazione più strutturata a questi volontari: ritrovo oggi alle ore 15 in piazza Preve, a Laigueglia, per fare il punto sulle zone già battute e su quelle ancora da setacciare.

Nel frattempo arriva una nuova conferma per l’avvistamento di venerdì mattina da parte di un macellaio che lavora al Punto Sma di San Bartolomeo. L’uomo aveva notato la donna perché aveva girato più volte e fatto manovra facendo grattare le marce dandogli l’impressione di essere confusa. Oggi è arrivata la conferma, visionando i filmati delle telecamere della zona: la macchina di Marisa, una Seat Marbella ritrovata nei giorni scorsi in via al Santuario, era effettivamente nei dintorni del Punto Sma alle 7.17 del mattino. Purtroppo però nelle immagini la donna non compare: secondo quanto ha riportato l’uomo, la 61enne indossava una maglia beige.

Marisa è alta 150 centimetri, ha i capelli biondi, gli occhi verdi e porta occhiali da vista. Le uniche altre informazioni disponibili riguardano l’abbigliamento: dalla casa mancano una giacca rossa e un cardigan grigio, insieme a uno zainetto di colore bordeaux della Kipling. Non c’è alcuna certezza, in ogni caso, che Marisa indossi realmente, in tutto o in parte, gli indumenti mancanti.

Marisa Comessatti alle 8 di ieri mattina era attesa dalla figlia a Garlenda per badare ai nipotini, ma non è mai arrivata. La figlia Lara ha sentito la madre l’ultima volta intorno alle 20 di giovedì sera, quando quest’ultima si è proposta come “baby sitter”. La mattina seguente però la signora non è mai arrivata, e da allora il suo telefonino è sempre stato spento. Chiunque notasse la sua presenza o avesse notizie può contattare il numero 3392462901 oppure le forze dell’ordine.