Scolari protagonisti a Laigueglia: “Giornata in Sicurezza” e incontro con il figlio di Bartali

Laigueglia. Successo giovedì per la Giornata in Sicurezza, iniziativa apprezzata dalle autorità e dalle insegnanti e animata con l’entusiasmo dei 130 bambini delle scuole dei comprensori di Laigueglia e Stellanello: percorsi con la bicicletta per apprendere la segnaletica e le prime regole della giusta viabilità, Pullman Azzurro con filmati sull’educazione stradale, visita alle mostre fotografiche della Polizia Stradale, al museo della Bicicletta, esposizione dei veicoli della Polizia di ieri e oggi.

L’iniziativa si è realizzata con la supervisione dei Comandi della Polizia Stradale e Municipale di Laigueglia. Alle scuole, come ricordo della giornata, è stato donato il modellino della Lamborghini Gallardo della Polizia e a tutti i bambini il diploma della Giornata in Sicurezza, la Borraccia del Ciclista Bianchi e la pettorina identificativa con cui il gruppo di scolari, insieme al Sindaco Franco Maglione e alle autorità, hanno dato il via, il 21 di febbraio, alla 51° edizione del Trofeo Laigueglia.

Sempre ieri i bimbi delle scuole hanno accolto in piazza Cavour Andrea Bartali, figlio del famoso corridore, per assistere alla presentazione del libro “Gino Bartali, mio papà” e ascoltare gli aneddoti e le storie che solo un figlio può raccontare. I bambini accompagnati dalle insegnanti hanno dimostrato grande attenzione e curiosità alle parole di Andrea Bartali, cariche di emozione e storia. A fare da sfondo all’incontro una galleria di disegni degli alunni a tema ciclismo, sport ed educazione stradale.

Più informazioni