Cronaca

Savona, moto contro macchina in corso Mazzini: motociclista al Santa Corona con fratture multiple

Soccorso Croce Bianca (notte)

Savona. Un grave incidente si è verificato intorno alle 6 di questa mattina in corso Mazzini, all’angolo con via Montenotte. Una moto, per cause ancora da chiarire, è andata a schiantarsi contro un’auto proprio in mezzo all’incrocio.

L’impatto è stato violentissimo: il centauro, 34 anni, è stato sbalzato dalla propria moto ed è andato a finire sul parabrezza della macchina, sfondandolo. Nello schianto le portiere dell’auto sono state divelte, mentre la moto è andata completamente distrutta.

L’incidente fortunatamente è avvenuto proprio davanti alla sede della Croce Bianca di Savona, che è immediatamente intervenuta insieme al 118, trasportando il motociclista all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in gravi condizioni: l’uomo ha riportato diverse fratture, tra cui una esposta alla gamba. Solo una forte testata contro il parabrezza invece per la donna alla guida dell’auto, trasportata in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona dalla Croce d’Oro di Albissola Marina.

Ora le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: l’ipotesi al momento è che la moto percorresse Corso Mazzini e la macchina via Montenotte, ed uno dei due mezzi sia passato con il semaforo rosso, finendo per colpire l’altro.